Un tuffo nel passato che sa di nuovo, la cementina per pavimenti trasmette vibrazioni vintage conferendo agli ambienti un incomparabile fascino antico.
Pattern eleganti, geometrici o floreali, le cementine sono state la storia dei pavimenti tra l’800 e il 900, venendo ripresi negli ultimi decenni grazie ad un revival retrò, diventando un’ottima scelta d’arredo per pavimenti moderni.
La storia delle mattonelle in cementina subentra con forza nelle case nobiliari di fine 800 e queste sono costituite da una base di sabbia, cemento e ossidi naturali. Una differenza essenziale tra la cementina e la graniglia si basa sulla finitura: a differenza dalle mattonelle in graniglia, le cementine non possono essere levigate e sono caratterizzate da un’elegante finitura satinata.
Le piastrelle in cementina hanno bisogno di pochi semplici passaggi per una manutenzione efficace. Per far sì che il tuo pavimento non perdi la “brillantezza” bisogna lavarle con sapone neutro ed acqua, eliminando completamente detergenti aggressivi o prodotti acidi.
Dove posso applicare la Cementina?
In Bagno, in Cucina o in qualsiasi spazio: queste piastrelle possono essere inserite in qualsiasi ambiente della casa, poiché, anche grazie ai moderni trattamenti, vengono rese completamente non assorbenti.
Lo staff di Attivissimo progetta e produce da più di 70 anni pavimenti e rivestimenti in cementina; La cura dei dettagli, l’innovazione tecnica e dei materiali. Il rispetto della tradizione sono da sempre gli obiettivi e valori aziendali. Tradizione e sapiente artigianalità si fondono per dare nuove interpretazioni, superando il pensiero classico. Che tu voglia restaurare il tuo pavimento o crearne da zero uno nuovo, lo staff di Attivissimo sarà il tuo partner ideale per i tuoi progetti.